Ilaria Legato

Dal 2009 fa parte del gruppo e la sua particolarità è quella di applicare il Food Design nello sviluppo di un luogo dedicato all’ospitalità e alla ristorazione o ad un progetto territoriale rafforzandone tutti i suoi aspetti identitari.

Docente di Metodologia della Progettazione allo IED di Roma (nella sede di IED Roma si è occupata anche della Direzione della Scuola di Comunicazione per 10 anni 2007/2017)

Allo IED di Firenze oggi coordina il Master di Brand Design Management per il mondo del Food Wine and Tourism ed il Corso di specializzazione in Event Design.

Si occupa da vent’anni di progettazione in ambito Brand e Communication per il mondo Horeca per clienti nazionali ed internazionali; lavora in questo settore mettendo al centro la “Cultura del progetto” con una preparazione che spazia dal Brand Design fino al Service.

Ha seguito diversi progetti di formazione con Iulm, Gambero Rosso S.p.a, Smart Coop progetto Start Up, Università Santo’Orsola di Napoli, Symbola,  Fondazione per le Qualità Italiane e Università Ca’ Foscari Venezia.

Dopo la laurea in Scienze Politiche – Università di  Firenze, 1998 Indirizzo Sociologia della comunicazione e il Master Relazioni Pubbliche – IED Comunicazione Milano/ Scuola ISC Milano 2000 ha iniziato la sua attività lavorativa collaborando con: 

Fondazione Cr Banca – Museo di Villa Bardini – Firenze
Tre Frati Srl – Communication and Brand Design
Personal Branding e le PR per lo Chef patron Filippo Saporito diventato da poco Presidente JRE
ItaliaBadiani Ltd – Londra
Marchio Badiani 1932 Londra – Brand Design e Direzione Creativa
Europa Service srl- Firenze
The Art Inn Boutique Hotel- Lisbona Firenze
SABMiller S.p.A – Roma- Praga Pilsner Urquell Praga – Communication Designer   and PR Brand